Le ragazze del CusN travolgono il Palagonia.

 

Il Cusn, nel campionato Open di pallacanestro femminile, conquista l'ottava vittoria consecutiva contro le ragazze dell' Invictus Basket di Palagonia. Mercoledì prossimo saranno impegnate a Ragusa contro le seconde in classifica l'Ad Maiora, nello scontro diretto che determinerà la vincitrice del campionato. Le ragazze anche quest'oggi guidate da Claudio Lacagnina, visto che coach Anselmo è ancora fuori sede, hanno facilmente avuto la meglio cotro le volenterose ragazze di Palagonia. Al suono della sirena finale le ragazze nissene vincono con il punteggio di 77 a 23, in un mach tranquillo in cui le ragazze hanno giocato in scioltezza. Da evidenziare i 26 punti di Luciana Spanò e i 20 di Marina Messana, che porta entrambe alla testa delle migliori realizzatrici del torneo, che vede la Spanò in testa con 133 punti, seguita da Messana con 110 punti e da Bellavia con 107 punti. A fine incontro, il presidente Armatore dichiara di essere fiero e orgoglioso dell'impegno di queste ragazze, che stanno ricordando a Caltanissetta l'esistenza del basket al femminile.

 

Tabellino:

 

CUSN CALTANISSETTA: 77

Bellavia E. 7, Messana M. 20, Caruso S. 2, Stella S. 12, Lombardo 2, Spanò L. 26, Baio Mazzola C. 2, Cassetti M. 4, Tumminelli C. 2. Allenatore: Lacagnina C.

 

Invictus Basket Palagonia: 23

Trigali 9, Salerno 2, Lagona 4, Astuti 6, Modica 2. Allenatore: Cuius O.

 

Parziali: 20/2 22/7 18/11 17/3

 

Arbitro: Midulla di Porto Empedocle (AG).

 

About

L'obiettivo dell'A.S.D. CUSN Caltanissetta è quello di diffondere una cultura dello sport che sia radicata non solo in ambiente universitario ma anche in una società, ormai purtroppo, troppo sedentaria.
Mens sana in corpore sano.

Social Links

f

Indirizzi

A.S.D. CUSN CALTANISSETTA
Piazza Europa, 6,
93100, Caltanissetta.
dirigenza@cusn.it