Open Femminile: Vittoria per mantenere il primato..

Vince ancora il Cusn nel campionato Open di Pallacanestro femminile e continua a mantenere la testa del girone imbattuto vincendo contro la coriacea Fenice Basket di Priolo per 66 a 49. Inizio senza segnature per entrambe le squadre che non riescono a realizzare per i primi due minuti di gioco, dopo alcune correzioni tattiche di coach Francesco Anselmo, la squadra nissena mette a segno un parziale di 8 - 0, finendo il primo quarto di gioco 23-16.

Nel secondo periodo la squadra di casa concede molto poco alle avversarie e riescono a mantenere il vantaggio. All’intervallo il tabellone segna 44 a 30.

Nella ripresa coach Anselmo fa ruotare tutta la panchina riuscendo sempre a mantere nel punteggio un buon margine di tranquillità. Nell’ultimo tempo le nissene difendono con più aggressività e trovano degli ottimi canestri e con un parziale di 12-9 concludono la partita, mantenendo l’imbattibilità e il primo posto nel girone. Da segnalare la prova di Marta CASSETTI e di Marina MESSANA che si sono distinte rispettivamente con 18 e 17 punti, Ester BELLAVIA ,sempre lucida in cabina di regia, per lei oggi 12 punti e Luciana Spanò, sempre implacabile sotto canestro, che conclude la gara con solo 10 punti. Prossimo impegno per le ragazze di Coach ANSELMO, giovedì 18/02 nel recupero della 1^ giornata, a ragusa contro la Virtus Eirene.

 

 

ASD CUSN CALTANISSETTA: 66

 

Bellavia 12, Messana 17, Caruso, Stella, Lombardo 2, Spanò 11, Baio Mazzola 4, Ferrara 2, Cassetti 18. Allenatore: Anselmo, 1° Assistente: Lacagnina

 

ASD LA FENICE BASKET: 49

Di Bartolo 8, Di Stefano 10, Costanzo 9, Giannetto 8, Crocillà 13, Blogna 1. All.: Costa

 

Parziali: 23/16 - 21/14 - 10/10 – 12/9

 

Arbitro: CACI Giuseppe.

 

About

L'obiettivo dell'A.S.D. CUSN Caltanissetta è quello di diffondere una cultura dello sport che sia radicata non solo in ambiente universitario ma anche in una società, ormai purtroppo, troppo sedentaria.
Mens sana in corpore sano.

Social Links

f

Indirizzi

A.S.D. CUSN CALTANISSETTA
Piazza Europa, 6,
93100, Caltanissetta.
dirigenza@cusn.it