Promozione: Esordio in chiaroscuro.

Esordio in chiaroscuro per la squadra allenata da Coach Anselmo, che pur priva di 3 importanti elementi, non è riuscita ad imporre il proprio ritmo alla partita. La squadra all’inizio è apparsa smarrita, e ha perso tempo ad  adattarsi al campo, con fondo duro in gomma, e a dei canestri un po’ traballanti.  Dopo un primo quarto chiusosi per 21 a 14 per i locali, nella ripresa serrava le fila difensive e chiudeva all’intervallo sotto di soli 2 punti 26 a 24. Un terzo quarto da dimenticare, dove per i nisseni diventava tutto difficile, non riuscivano più le geometrie di gioco e i canestri sembravano stregati, sbagliando molto da sotto in contropiede, il tempo si chiudeva con 23 punti subiti e 8 fatti. Nell’ultima frazione di gioco coach Anselmo riusciva a riprendere la squadra che cercava una improponibile rimonta e la partita si chiudeva con il risultato di 61 a 49.

Tutto sommato, nonostante la sconfitta, si sono intravisti a tratti dei buoni momenti di bel gioco e nel secondo e quarto tempo una buona intensità difensiva. Positive le prove di Sanicola e Di Via entrambi in doppio cifra, rispettivamente con 14 e 15 punti. A fine partita il presidente del consorzio Universitario dott. Emilio GIAMMUSSO, che ha seguito la squadra per la prima di campionato, dispiaciuto si è voluto congratulare con i componenti della squadra e con il coach Francesco ANSELMO, sicuro che la squadra saprà subito riscattarsi all’esordio in casa previsto al Palacarelli Giovedì 26/11 alle ore 20:00.

Tabellino:

Virtus Augusta:

Pustizzi 10, Castaldi 16, Filigilio 4, Zanzirolli , Molica 3, Brozzo 17, Tallo   4 , Conselmo, Filingali 7

 

Cusn Caltanissetta:

Costa G., Scebba 3, Messina, Di Via 15, Armatore 3, Lacagnina 6, Sanicola 14, Lorina 8,  Costa R.

 

Parziali: 21/14 -  5/10 – 23/8 – 12/17

Arbitri: Di Franco A. – De Felice N.

About

L'obiettivo dell'A.S.D. CUSN Caltanissetta è quello di diffondere una cultura dello sport che sia radicata non solo in ambiente universitario ma anche in una società, ormai purtroppo, troppo sedentaria.
Mens sana in corpore sano.

Social Links

f

Indirizzi

A.S.D. CUSN CALTANISSETTA
Piazza Europa, 6,
93100, Caltanissetta.
dirigenza@cusn.it