Basket maschile, il CusN vince contro una buona Roncalli e vola in testa.

Chiude con una vittoria il girone d’andata del campionato di Promozione maschile il CusN, che nella gara valida per la quinta giornata di campionato, batte una buona Roncalli Piazza Armerina con il punteggio di 61-55 e vola in testa alla classifica in attesa dei risultati di Agrigento e Castellammare. Una partita strana da parte dei nisseni che con Davide Barbera, lasciato in panca per permettergli di recuperare da un infortunio, sono scesi in campo con Marco Galiano, Iachetta, Mazzurco, Lorina e Michele Abate che nonostante la febbre si è fatto trovare pronto. Il primo quarto è di stampo Abate, con i due fratelli che realizzano 12 dei 15 punti totali dei padroni di casa (Diego Abate chiuderà con uno straordinario 6/10 da 3). Il secondo parziale vede i nisseni allungare in contropiede e portasi sul 31-24. I nisseni sembrano svogliati, ma nonostante tutto riescono a contenere nel terzo quarto la reazione degli ospiti chiudendo avanti sul 49-43. Nell’ultimo quarto un po’ di paura per i ragazzi di Falletta che vedono gli ospiti arrivare a -2, e allora ecco entrare subito in campo Davide Barbera che in due minuti ristabilisce le distanze e regala ai sui un meritato successo per 61-55. Buona la prova degli ospiti, che per tutto il match hanno provato a pungere i nisseni, da segnalare il brutto infortunio di Falcone, che dopo una forte botta al ginocchio, a due minuti dalla fine ha dovuto abbandonare il match. Al ragazzo lo staff del CusN augura una buona ripresa.

 

Adesso i nisseni saranno impegnati, ancora al PalaCannizzaro contro il Nicosia, per la sfida valida per la prima giornata del girone di ritorno. Poi big-match ad Agrigento.

 CusN Caltanissetta vs Roncalli: 61 - 55

CusN: Barbera 4, Palascino 8, Michele Abate 11, Marco Galiano 7, Falletta ne, Iachetta, Mazzurco 4, Amico 5, Lorina 4, Diego Abate 18, Armatore, Gabriele Galiano.

 

Roncalli: Lionti 16, Nicotra, Cravotta, Falcone 9, Libro 11, La Morella 4, D'Alù, Gloria, Canzonieri 15.

Classifica: Caltanissetta 8, Castellammare e Agrigento 6, Enna 4, Piazza Armerina 2, Nicosia 0

About

L'obiettivo dell'A.S.D. CUSN Caltanissetta è quello di diffondere una cultura dello sport che sia radicata non solo in ambiente universitario ma anche in una società, ormai purtroppo, troppo sedentaria.
Mens sana in corpore sano.

Social Links

f

Indirizzi

A.S.D. CUSN CALTANISSETTA
Piazza Europa, 6,
93100, Caltanissetta.
dirigenza@cusn.it