Basket maschile, harakiri CusN a Castellammare. Capolista ko.

 

Cade la capolista del girone giallo di Promozione, il CusN Caltanissetta, che nella gara valida per la terza giornata di campionato lascia nella difficile trasferta di Castellammare del Golfo due punti preziosi, perdendo con un 64-47 che non lascia spazio ad analisi. Una partita gagliarda da parte dei padroni di casa ha permesso ai trapanesi di battere i nisseni e di appaiarli in classifica. Inizio tremendo per ragazzi di Falletta che di fatto non sono proprio scesi in campo beccando un clamoroso parziale 25-8. Nel secondo quarto gli arancioni cominciano la risalita 37-21 fino ad arrivare al -8 a metà terzo quarto, poi una bomba  di Gioè rispedisce i nisseni a -11. Gli ospiti perdono i lunghi per falli e anche la fiducia. La sfida si chiude 64-47 per i padroni di casa che per larghi tratti si sono dimostrati una formazione davvero ben organizzata e ben messa in campo, unico rammarico per i ragazzi nisseni, non aver praticamente giocato il primo quarto, che di fatto ha condizionato la partita.

Adesso è ora di rimboccarsi le maniche per i cussini, che già domenica sera dovranno rispondere presente al match contro Enna, in programma al Palacanizzaro alle ore 20.30. Classifica: CusN e Splash 4; Girgenti,,Enna,Piazza Armerina 2, Nicosia 0.

Splash-CusN 64-47

Splash: Titoli4, Russo Tiesi 6, Marchese ne, Gioè 12, Cucuzza 11, Alfano 4, Roisi 10, Guinci 11, Melia 6, Martorana ne. Coach Ferreri.

 

CusN Caltanissetta: Falletta ne, Barbera 8, Abate Michele 16, Marco Galiano 6, Iachetta 7, Mazzurco, Amico 3, Lorina, Armatore, LaMalfa 7.

 

 

Arbitri: Licari di Alcamo e Ferrantelli di Castellammare.

Falli: Splash 20, Caltanissetta 23

About

L'obiettivo dell'A.S.D. CUSN Caltanissetta è quello di diffondere una cultura dello sport che sia radicata non solo in ambiente universitario ma anche in una società, ormai purtroppo, troppo sedentaria.
Mens sana in corpore sano.

Social Links

f

Indirizzi

A.S.D. CUSN CALTANISSETTA
Piazza Europa, 6,
93100, Caltanissetta.
dirigenza@cusn.it