Serie C: orgoglio CusN non basta! Ko a Priolo.

Non è bastata la grande prova d'orgoglio del CusN che nel recupero della terza giornata giornata del campionato di serie C femminile, ha ceduto alla capolista, imbattuta, del campionato La Fenice Priolo. Una gara giocata sempre sul filo dell'equilibrio per le ragazze di Diego Abate e Sonia Gambino, che però hanno pagato l'inesperienza cedendo solamente all'ultimo parziale. Un'inizio da urlo per le cussine, che chiudono addirittura in vantaggio il primo parziale 11-12, con le padroni di casa che devono ringraziare la strepitosa prestazione di Mbombo ( 9 punti su 11 al primo parziale, 28 a fine gara). Nel secondo parziale le padroni di casa reagiscono e chiudono avanti 22-20. Terzo quarto in totale equilibrio con le ospiti che si mantengono a galla grazie alle prestazioni super di Lombardo e Spanò. Ultimo parziale fatale per le ospiti che pagano i primi minuti, che risultano decisivi ai fini del risultato finale che vede la vittoria delle locali per 56-44. Tra le ragazze del Priolo si è rivista in campo la campionessa nazionale Roberta Gitani. <<Sono orgoglioso della prestazione delle ragazze - ha commentato il coach Diego Abate - siamo riusciti a mettere paura alla capolista- Di questo passo possiamo fare grandi cose e dare filo da torcere a chiunque. Adesso testa a Ragusa (ndr domenica mattina) dove ci giocheremo molto della nostra stagione>>.

Priolo-CusN 56-44

Priolo: Vicario 10, La Spina, Di Stefano 4, Costanzo, Mbombo 28, Crocilla 2, Benincasa 6, Balzano, Quadarella 6, Gitani. Coach Bordieri.

CusN: Lombardo 14, Gambino ne, Caruso R., Stella 2, Spanò 22, Sanfilippo, Bellavia 6, Capizzi, Spitaleri, Cassetti. Coach Abate

Falli: Priolo 17, Caltanissetta 16

Arbitro: De Cillis

Parziali: (11-12)(11-8)(17-16)(17-8)

 

About

L'obiettivo dell'A.S.D. CUSN Caltanissetta è quello di diffondere una cultura dello sport che sia radicata non solo in ambiente universitario ma anche in una società, ormai purtroppo, troppo sedentaria.
Mens sana in corpore sano.

Social Links

f

Indirizzi

A.S.D. CUSN CALTANISSETTA
Piazza Europa, 6,
93100, Caltanissetta.
dirigenza@cusn.it